dialoghi con gli amori del passato

Improbabili pomeriggi Domenicali.

Febbraio,

Ingozzarsi come tacchini,

cosa mangiano i Tacchini?

Pance piene, anime vacanti

improbabili dialoghi con gli amori del passato,

in un calderone.

Vediamo cosa dire: divertiamoci,

infondo è una tediosa Domenica d’inverno:

“Ti amo”,

poi sparisci…

“cristo santo, ma mi amavi dicesti”

“ti amavo ieri, oggi mi fai schifo, ble”.

Forse è meglio ripercorrerne un’altra,

va bene, concentriamoci:

“Preferisco non stare con nessuno. Sono giovane”

“Sono giovane pure io.”

“io di più”

“guarda i miei bicipiti, tricipiti, quatricipiti e pentagoni”

“stupidina, i pentagoni sono geometria”

“ma è un’allegoria, una sinfonia”

Ruoti gli occhi un pò,

“Andiamo nei sotterranei degli uffici senza farci scoprire su dai”

“tu sei pazza”

“no sono giovane…”

“mi baci? no forse meglio di no”

“c’è il segretario con il pugnale”

Usciamo alla frescura, scala anti incendio

Limoniamo,

Ti prendo.

Mi lasci.

Ti lascio.

Mi prendo.

“Quindi che si fa?”

“Amiamici”

“Cosa diavolo vuol dire amiamici?”

“Che se mi gira t’amo, altrimenti amici. Sei Vecchia dentro proprio”

“Ok ciao”.

“Te ne vai?”

“No scherzavo. Sto qua”

“Me ne vado io”

” Il tacchino della Domenica in testa te lo darei”

Fine della storia.

Pausa, riflessioni, botte, e via, limoni e arance.

Mandarini.

Pompelmi.

E’ arrivato l’arrotino.

Balliamo sul mondo. Luglio è qui,

Due occhi profondi nella folla fittissima,

folla di una folla.

Deserto di due occhi nella moltitudine,

un sorriso vaga tra le lucciole di Luglio.

(Lucciole dei film romantici, non le battone di via monteroni).

Mi prendi.

mi prendo.

Mi riprendo.

Dov’è il trucco mi chiesi?

Eppure non c’era trucco,

non c’era inganno.

Iniziammo a camminare,

Io inciampo sempre

pure tu…,

Cadiamo insieme.

Il tacchino della Domenica insieme,

I film strappa coronarie insieme,

le tediose Domeniche d’inverno assieme,

io qui che scrivo

tu lì che sogni.

Tu qui che pensi,

io qui che sorrido.

 

to be continued…

Lascia un commento